Infopro Digital Automotive annuncia il lancio di nuove soluzioni per officine per rispondere alle sfide dell’aftermarket

Nasce Atelio Data, una banca dati innovativa che grazie ad un’interfaccia intuitiva e responsive garantisce un accesso rapido alle informazioni tecniche.

Nuovo modulo di servizio di assistenza documentale su richiesta per HaynesPro

Nuove versioni dei dati tecnici per motocicli

Nasce Atelio Data, una banca dati innovativa che grazie ad un’interfaccia intuitiva e responsive garantisce un accesso rapido alle informazioni tecniche.

Nuovo modulo di servizio di assistenza documentale su richiesta per HaynesPro

Nuove versioni dei dati tecnici per motocicli

Automechanika 2022 è stata l’occasione perfetta per presentare il lancio di Atelio Data, il nuovo software targato Infopro che risolve in modo del tutto innovativo una delle principali sfide affrontate dalle officine di oggi: l’accesso a informazioni tecniche accurate e aggiornate. Questi dati sono essenziali per consentire all’officina di svolgere in modo efficiente le operazioni di manutenzione e riparazione di tutti i giorni.

Il nuovo Atelio Data è un software affidabile e di facile utilizzo, progettato da meccanici per meccanici, che unisce le soluzioni e le competenze di Infopro Digital Automotive e HaynesPro in materia di informazioni tecniche. Il risultato è un software estremamente ricco di contenuti e mobile-friendly. Permette alle officine di accedere e usufruire ad un patrimonio di dati senza eguali sul mercato automotive, fondamentali per poter eseguire operazioni di riparazione e manutenzione su un parco veicoli sempre più diversificato.

Sono inclusi nel prodotto:

  • 500,000 disegni tecnici
  • 500,000 schemi elettrici
  • 1 milione di metodi di manutenzione e riparazione
  • Copertura di 58 marche diverse in 7 lingue
  • 99% copertura del parco veicoli in Europa

Tra le nuove funzionalità, Atelio Data offrirà l’accesso a un modulo di assistenza documentale, disponibile su richiesta per i clienti che utilizzano le versioni francese, spagnola, portoghese e italiana. Questo modulo, disponibile a partire dall’autunno 2022, risponderà a domande relative a interventi su veicoli da collezione, di basso volume o di prestigio e ha già dato prova della sua validità nell’Europa meridionale dove è stato testato ed apprezzato.

Il servizio di assistenza documentale su richiesta sarà aggiunto anche alla gamma WorkshopData di HaynesPro. Le officine potranno accedere facilmente a informazioni e documentazione utilizzate di rado, godendo di una copertura del parco veicoli pari al 99%. A partire dal quarto trimestre del 2022, il servizio on-demand di HaynesPro WorkshopData sarà disponibile anche in tedesco e in inglese.Enno Ebels, Product & Data Director di Infopro Digital Automotive, afferma: “Continuiamo a migliorare le nostre informazioni tecniche e a portare sul mercato soluzioni moderne e aggiornate. Le soluzioni offerte oggi rappresentano il valore dell’unione delle competenze tra le diverse entità che formano la divisione Automotive di Infopro Digital. Stiamo creando soluzioni nuove e innovative per portare valore aggiunto ai nostri clienti. A partire da dicembre 2023 le nostre soluzioni specializzate in dati tecnici, HaynesPro WorkshopData Moto e Atelio Data Moto, saranno infatti ampliate dai dati e dalle competenze fornite da OATS, il nostro marchio specialista dei dati sui lubrificanti. Oltre alle 26 marche di motocicli coperte oggi dalle nostre applicazioni, i dati relativi ai lubrificanti saranno implementati per oltre 90 marche aggiuntive, evidenziando ulteriormente il pregio derivante dall’unione delle competenze della nostra ricca storia di fornitori di servizi per l’aftermarket automobilistico.”

Condividere
Stampa

Les commentaires sont fermés.