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Come fidelizzare i propri clienti grazie al check-up autunnale in officina

Mécanicien tenant des outils afin de procéder à un contrôle de routine du véhicule pendant l'automne, saison représentée par feuilles jaunes au premier plan sur le côté de l'image

Con l’arrivo dell’autunno, si presenta un’opportunità ideale per invitare i vostri clienti a visitare la vostra officina. Man mano che le temperature scendono, un accurato controllo delle loro auto può aiutarli a evitare inconvenienti, specialmente durante il freddo. In questo articolo, condivideremo suggerimenti su come sfruttare la stagione autunnale per offrire un servizio di check-up in officina e consolidare la fidelizzazione dei vostri clienti.

È sicuramente importante ricordare ai vostri clienti i controlli da fare in autunno. Nella frenesia quotidiana, è facile che questi dettagli possano sfuggire, soprattutto per chi non è del mestiere. Tuttavia, piccoli gesti possono fare la differenza: invitate i vostri clienti a tornare da voi per dimostrare la vostra professionalità e attenzione ai dettagli. Questo non solo aumenterà il fatturato, ma vi permetterà anche di organizzare meglio il lavoro. Molte persone tendono a far controllare le loro auto prima di partire per le vacanze, causando picchi di lavoro in determinati periodi dell’anno. Distribuendo equamente il lavoro, potrete dedicarvi con più attenzione alle esigenze dei clienti e accontentarli anche negli orari che preferiscono.

Cosa comunicare ai clienti per promuovere il check-up autunnale in officina

Come esperti del settore, conoscete l’importanza di una corretta manutenzione automobilistica in questo periodo. Tuttavia, i vostri clienti potrebbero non essere pienamente consapevoli delle necessità di manutenzione del proprio veicolo in autunno. Pertanto, è fondamentale spiegare chiaramente l’importanza del controllo autunnale e fornire loro una lista delle operazioni consigliate insieme alle ragioni dietro tali raccomandazioni. Non è necessario entrare nei dettagli tecnici; ciò che conta è che i vostri consigli siano comprensibili e dimostrino il nostro impegno per la sicurezza e la prestazione ottimale del veicolo dei vostri clienti.

Potreste, ad esempio, fornire un semplice elenco come questo:

La vostra lista potrebbe anche essere più lunga, con spiegazioni più dettagliate o con controlli diversi da consigliare in base a ciò che effettivamente preferite offrire o spingere come servizio.

Gli strumenti per promuovere il check-up autunnale in officina

Di strumenti utili per promuovere il check-up autunnale in officina ce ne sono parecchi. Potreste inviare ai vostri clienti una bella e-mail con l’elenco che abbiamo riportato qui sopra, o pubblicare una serie di post con belle immagini sui vostri canali social per dare visibilità a eventuali promozioni. Anche gli sms sono estremamente utili.

Vi lasciamo qui una seria di articoli che potrebbero interessarvi:

Se ne avete la possibilità, potrebbe essere bello personalizzare le vostre comunicazioni, magari utilizzando delle immagini d’effetto che rappresentano l’oggetto della vostra comunicazione. Alla fine di questo articolo troverete un po’ di materiale che abbiamo preparato per voi. Scaricatelo e utilizzatelo liberamente!

Software di fidelizzazione per promuovere le vostre attività in officina

Le azioni di cui abbiamo parlato qui sopra sono innegabilmente utili, ma richiedono impegno e organizzazione, anche se fatte saltuariamente. Purtroppo, non sempre si ha molto tempo da dedicare a queste attività quando si ha un’officina da gestire. In questi casi un software dedicato alla fidelizzazione della vostra clientela potrebbe essere l’alleato ideale. Esistono degli strumenti in grado di prevedere i bisogni dei vostri clienti e di contattarli al momento più appropriato, dandovi poi la possibilità di creare delle campagne ad hoc sia per e-mail che per sms. Nel caso del check-up autunnale in officina, ad esempio, vi aiuterebbe a comunicare i vostri servizi e le vostre offerte speciali senza fare fatica e senza perdere tempo.

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