Il software di marketing per officine Atelio FID arriva in Italia

Infopro Digital Automotive, leader nel settore delle soluzioni digitali per l’aftermarket automobilistico, è lieta di annunciare il lancio ufficiale di Atelio FID, un innovativo software di marketing predittivo specificamente sviluppato per le officine.

Atelio FID è un software all’avanguardia di marketing predittivo che consente alle officine di anticipare le esigenze dei propri clienti contattandoli nel momento giusto per offrire loro servizi di manutenzione o riparazione prima ancora che ne sorga la necessità.

Il software sfrutta un algoritmo avanzato che incrocia il piano di manutenzione del costruttore con i dati di fatturazione del sistema di gestione dell’officina (DMS), quali database clienti e storico veicolo. Ciò consente di inviare automaticamente avvisi via e-mail e SMS al cliente, suggerendogli di tornare in officina per l’assistenza o la manutenzione. Questo approccio proattivo dimostra attenzione e cura verso i clienti, aumentando la soddisfazione e la FIDucia nei confronti dell’officina stessa.

Atelio FID diventa così uno strumento efficace per aumentare il fatturato mensile, con risultati visibili che l’officina stessa può facilmente monitorare grazie alle statistiche integrate nel programma stesso. È anche molto facile da usare, perché Atelio FID propone e invia automaticamente le notifiche di manutenzione e assistenza solo ai veicoli che ne hanno bisogno. L’officina può scegliere di inviare questi avvisi automaticamente, senza dover fare nulla, oppure modificarli per scegliere il mezzo di comunicazione (SMS, e-mail) o le marche dei veicoli. Gli automobilisti ricevono quindi un invito a recarsi presso l’officina per la manutenzione e possono prenotare comodamente l’appuntamento, ottimizzando tempi e organizzazione.

Oltre a essere uno strumento di marketing predittivo, Atelio FID permette anche di mettere in atto azioni di marketing diretto. Questo significa che le officine possono utilizzare il software per comunicare direttamente con i propri clienti in occasioni speciali e proporre promozioni stagionali. L’officina ha la possibilità di selezionare il tipo di promozione da inviare e scegliere il canale di comunicazione preferito, come SMS o e-mail.

Si tratta di uno strumento essenziale e ideale per le officine desiderose di migliorare la loro efficienza operativa, aiutandole a instaurare relazioni più solide con la propria clientela, incrementando la soddisfazione e favorendo la FIDelizzazione.

Il nuovo software di FIDelizzazione, Atelio FID, viene commercializzato in combinazione con Atelio Pro, un software gestionale per officine targato Infopro Digital Automotive, che consente di gestire in modo efficiente la fatturazione, la ricezione e la consegna dei veicoli, l’agenda, il controllo delle scorte e ogni altro aspetto legato alla gestione operativa quotidiana.

Atelio FID rappresenta un nuovo punto di riferimento nell’industria automobilistica“, ha dichiarato Paolo Marletta Direttore della filiale italiana di Infopro Digital Automotive. “Con la sua capacità di prevedere e soddisfare le esigenze dei clienti, Atelio FID permette alle officine di aumentare la FIDelizzazione dei clienti e generare maggiori profitti. Siamo entusiasti di introdurre questa soluzione innovativa sul mercato italiano“.

Condividere
Stampa

Les commentaires sont fermés.