Documentazione tecnica auto per autoriparatori

Come funziona la prova gratuita del servizio di invio documentazione tecnica su richiesta

Iscrizione

Iscriviti compilando tutti i campi del form e attendi per qualche giorno l’attivazione del servizio

Attivazione

Ti verrà attivata 1 richiesta gratuita ADOC nel portale della banca dati tecnica
Autronica Multimedia

Ricezione

Entro 2h al massimo
dall’invio della tua richiesta riceverai la tua documentazione tecnica auto
di origine costruttore

Cos’è il servizio di richiesta documentazione tecnica – ADOC ?

ADOC è il servizio di richiesta documentazione tecnica auto aggiuntiva integrato nella banca dati Autronica Multimedia. Serve ai clienti per richiedere cinghie e catene distribuzione, dati tecnici auto, stacchi e riattacchi componenti, azzeramento service, reimpostazioni, fusibili e rele, localizzazione componenti auto, piani di manutenzione, tempi di manodopera, geometria ruote, codici errore EOBD, schemi elettrici auto e molto altro, non trovato o non ancora aggiornato in banca dati.

Si accede al servizio attraverso un modulo specifico della banca dati Autronica Multimedia. Basta compilare un form con VIN e dettagli del documento richiesto e del problema rilevato sul veicolo. Il nostro team, disponibile dalle 8.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì, sarà lieto di aiutarvi e inviarvi la risposta via email. La inserirà, inoltre, nell’apposita sezione personale in Autronica Multimedia.

Chi risponde alle richieste di documentazione tecnica sui veicoli?

Un team di tecnici specializzati in autoriparazione accoglie le richieste, le esamina e ricerca l’informazione che vi serve sui siti delle case auto.
Ogni anno vengono risolti più di 20.000 problemi specifici, con una media di risposta di 45 minuti e al massimo entro 2 ore, che fanno risparmiare tempo e denaro preziosi ad oltre 2800 meccanici abbonati.

Una risposta alla mia richiesta di documentazione tecnica auto è sempre garantita?

Ogni anno il 94% delle risposte vengono evase positivamente e aiutano gli autoriparatori nel loro lavoro
Una piccola percentuale però non riceve risposta positiva per ragioni indipendenti dai nostri team. I siti delle varie case auto posso infatti non mettere a disposizione la documentazione richiesta o averla solo in lingua originale diversa dall’Italiano.

Guarda il video per capire meglio il funzionamento del servizio di documentazione tecnica

Ecco una rapida ed esaustiva video-guida che illustra il funzionamento del servizio ADOC.

Anche il servizio di prova gratuita di 1 richiesta singola seguirà lo stesso procedimento usato dagli abbonati alla banca dati Autronica Multimedia.

Il medesimo tutorial, assieme alle istruzioni d’uso, ti saranno inoltrati con la mail di conferma di attivazione della prova gratuita.