Obbligo di fatturazione elettronica per officine a regime forfettario

A partire dal 1 luglio 2022, entrerà ufficialmente in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica per i contribuenti in regime forfettario.

Questa misura è contenuta nel Decreto Legge n.36/2022, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 aprile 2022 e, nello specifico, significa che l’obbligo di fattura elettronica entra in vigore per i contribuenti in regime forfettario che nell’anno precedente hanno percepito ricavi o compensi superiori a € 25.000Il 1° gennaio 2024, invece, l’obbligo si estende anche a tutti gli altri forfettari. Per maggiori informazioni consigliamo di prendere visione del Decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale. 

Se rientri tra i casi coinvolti da questa nuova misura, il modo più semplice per gestire la fattura elettronica è tramite un software o un gestionale specifico pensato proprio per aiutarti nella creazione di fatture in formato XML. Ne esistono di appositi per soddisfare le specifiche esigenze di ogni tipo di attività. Per le officine, un ottimo strumento è il nostro gestionale di fatturazione GTA Pro, un software che ti accompagna in tutti i passaggi necessari per creare in maniera corretta le tue e-fatture, dalla generazione, emissione, ricezione, gestione e conservazione delle fatture in formato elettronico.

Sul nostro blog abbiamo già dedicato un articolo ai benefici che la fatturazione elettronica può portare in officina: comodità, risparmio di tempo e dematerializzazione ne sono solo alcuni esempi.

Se vuoi avere ulteriori informazioni su come il nostro gestionale può aiutarti in officina, non esitare a contattarci cliccando sul bottone qui sotto.

Condividere
Stampa

Les commentaires sont fermés.