Infopro Digital Automotive rivela la sua nuova visual identity

infopro nuova visual identity

Infopro Digital Automotive, e con esso anche Autronica, ha ufficialmente cambiato aspetto, allineandosi al nuovo universo grafico del Gruppo, proiettandosi nel futuro con una nuova identità visiva. Questo cambiamento vuole rappresentare un marchio e una visione che sono entrambi allineati con le sfide affrontate dall’aftermarket automobilistico di oggi.

Una nuova immagine per la nostra strategia globale

Questo cambiamento va a sostegno della crescita significativa che Infopro Digital Automotive ha sperimentato negli ultimi anni. Questa ha portato alla sua affermazione a livello mondiale e al suo riconoscimento sul mercato, unitamente alla realizzazione del suo desiderio intrinseco di essere visto come un team unito con un obiettivo comune.

Come spiega Regis Sandrin, direttore esecutivo di Infopro Digital Automotive: “La nostra missione in Infopro Digital Automotive è quella di supportare i nostri clienti con le nostre soluzioni innovative e i nostri marchi di punta. Mettiamo i dati, la tecnologia e le competenze digitali dei nostri team al loro servizio per migliorare le prestazioni delle loro aziende. Abbiamo bisogno di un’immagine moderna e globale per rappresentare al meglio le nostre ambizioni“.

La nuova identità unisce tutte le filiali locali di Infopro Digital Automotive sotto un’unica identità visiva. Di conseguenza, Autronica, Haynes e HaynesPro, OATS, ETAI, Inovaxo, Sogexis, Ordi 3000, ISI Condal, ETAI e ETAI Ibérica d’ora in poi si presenteranno come Infopro Digital Automotive, il nome rappresentativo del gruppo. In questo modo si afferma un marchio che unisce tutte le sue competenze e specificità in un’unica offerta digitale globale.

Un nuovo logo per un mercato digitale in evoluzione

Il processo di restyling è il risultato di un’attenta riflessione da parte degli esperti di Infopro Digital per rappresentare al meglio il nostro DNA digitale attraverso un layout grafico chiaro e distintivo. 

Il blu intenso e il design quadrato del nuovo logo Infopro Digital Automotive rappresentano tutte le sue soluzioni digitali, mentre la doppia barra // è un riferimento al coding e alla tecnologia digitale. Questi elementi grafici supportano la nostra missione: aiutare i professionisti e le aziende ad avere successo in un mondo sempre più complesso e digitale. Inoltre, la doppia barra // simboleggia graficamente l’impegno di Infopro Digital Automotive nell’accompagnare professionisti e aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Un nuovo look per un’offerta ancora più globale

L’offerta di Infopro Digital Automotive per l’industria dell’aftermarket automobilistico ha una portata davvero globale. Le sue soluzioni sono specificamente progettate per soddisfare qualsiasi esigenza o problema incontrato dai professionisti del settore e sono sviluppate attorno a 4 pilastri principali:  

1. ERP e DMS, 

2. Cataloghi e piattaforme B2B, 

3. Dati tecnici e informazioni di riparazione e manutenzione, 

4. Business Intelligence e Digital Marketing. 

La ricchezza e la garanzia di qualità risiedono nella volontà di offrire sempre i migliori prodotti possibili al mercato e nell’intersecarsi cruciale di competenze specifiche e pluriennali.  La scelta del colore blu entra ancora una volta in gioco, in quanto utilizzato come elemento grafico per trasmettere la forza dell’offerta Infopro Digital Automotive: creare un ecosistema immersivo che migliora le performance delle aziende automotive e supportarle nelle loro attività quotidiane in un mondo sempre più competitivo e digitale.

Condividere
Stampa

Les commentaires sont fermés.