Infopro Digital Automotive parteciperà ad Automechanika 2022

infopro digital automotive automechanika 2022

Si avvicina a grandi passi l’evento leader mondiale per il settore automotive: Automechanika a Francoforte si terrà dal 13 al 17 settembre 2022 e riunirà, come sempre, i più importanti player e aziende del settore. Noi di Infopro Digital Automotive parteciperemo a questa ennesima edizione, allo stand F32 nel padiglione 9.1, per presentare la nostra ampia gamma di soluzioni e database per l’aftermarket automobilistico.

Cosa ofrriamo all’aftermarket automobilistico?
Il nostro portafoglio è strutturato attorno a 4 tipi di soluzioni che ottimizzano e digitalizzano le attività e i processi aziendali dell’intera filiera dell’aftermarket automobilistico, sia che si tratti di case automobilistiche, officine, produttori di strumenti diagnostici, produttori di ricambi o distributori.

1.  Cataloghi di ricambi e piattaforme e-commerce

Le sfide che il settore della distribuzione dei ricambi deve affrontare oggi sono la necessità di espansione geografica delle aziende, la fidelizzazione delle officine, la digitalizzazione dei processi di vendita e l’ottimizzazione del proprio magazzino. Con queste sfide come forza trainante, sviluppiamo cataloghi di ricambi multimarca e piattaforme e-commerce che consentono di identificare in modo preciso e affidabile il pezzo giusto per ogni veicolo, evitando resi, ottimizzando la comunicazione e aumentando le vendite.

2. Dati tecnici e soluzioni per le riparazioni

Oggi, una delle principali sfide che ogni officina deve affrontare è quella di accedere facilmente a tutte le informazioni tecniche necessarie per condurre in modo efficiente le operazioni di manutenzione e riparazione. Per rispondere a questo bisogno, i database e i software targati Infopro Digital Automotive semplificano il lavoro dell’officina fornendo dati tecnici e metodi di riparazione affidabili e accurati che integrano le informazioni tecniche dei costruttori auto, dei produttori di ricambi o di lubrificanti, garantendo efficienza, affidabilità e qualità del lavoro dell’officina.

3. ERP e soluzioni gestionali

L’aumento della produttività con processi di lavoro interconnessi e automatizzati è un elemento cruciale nel settore automobilistico odierno, competitivo e in rapida evoluzione. Questa interconnessione si traduce in efficienza e riduzione del rischio di errore. Pertanto, la nostra proposta non sarebbe completa senza un’offerta di software gestionali ed ERP per officine, reti di officine, distributori di ricambi e produttori.

4. Business Intelligence e digital marketing

L’analisi dei dati è fondamentale per misurare le prestazioni di qualsiasi azienda. Tuttavia, l’enorme volume di informazioni e variabili che le aziende di oggi devono elaborare rende difficile estrarre informazioni attraverso i metodi di analisi tradizionali. Per questo motivo, noi di Infopro Digital Automotive offriamo soluzioni di Business Intelligence che trasformano automaticamente i dati in analisi e previsioni per individuare i rischi, sfruttare le opportunità commerciali e muoversi più velocemente della concorrenza. Le nostre soluzioni di marketing digitale aiutano a migliorare la visibilità online, a fidelizzare e ad aumentare il volume d’affari grazie a strumenti SaaS e stand-alone o integrandosi alle piattaforme online del cliente.

Condividere
Stampa

Les commentaires sont fermés.