Autronica lancia Atelio Data Truck

Autronica, sede italiana di Infopro Digital Automotive, espande ulteriormente la sua già vasta gamma di soluzioni digitali con la sua più recente soluzione, Atelio Data Truck, un software ideato per fornire ai riparatori tutti i dati tecnici e le procedure necessarie per la manutenzione, la diagnosi e la riparazione di camion e veicoli commerciali.

Lo strumento si affianca alla storica banca dati Autronica Multimedia, un software di documentazione tecnica multimarca per auto, completando l’offerta commerciale nell’ambito dei metodi e dei dati tecnici per officine.

L’obiettivo del software è quello di supportare i professionisti fornendo tutte le informazioni necessarie per la manutenzione e la riparazione di camion, veicoli commerciali, assali e rimorchi, grazie a metodi di riparazione precisi e al modulo di elettronico per una diagnostica intelligente, permettendo un significativo risparmio di tempo.

Le funzionalità di Atelio Data Truck si articolano attorno a tre sezioni principali:

La sezione “Tech” è il caposaldo dell’applicazione e contiene tutte le informazioni relative alla manutenzione e alla riparazione (piani di manutenzione del produttore, metodi e dati di riparazione, esplosi, disegni tecnici).

Il modulo elettronico aiuta i tecnici a identificare, localizzare e risolvere i guasti del sistema elettrico e dei suoi componenti. Contiene schemi di cablaggio elettronico, dettagli sulle posizioni dei componenti e introduce una nuova applicazione che non trova eguali nel panorama dell’aftermarket: il modulo di diagnostica guidata VESA™ (in inglese Vehicle Electronics Smart Assistant).

Il modulo “Smart”, infine, fornisce agli addetti ai lavori tutti i bollettini tecnici dei produttori nonché le campagne di richiamo, permettendo un risparmio di tempo dedicato alla riparazione dei guasti più comuni. Introduce, inoltre, la funzione “SmartCASE™” che amplia e integra ulteriormente la copertura del suo database tecnico OEM con difetti risolti e verificati dai principali esperti del settore.​

Ad oggi sono 10 i marchi di camion integrati in Atelio Data Truck, tra cui DAF, IVECO, MAN, MERCEDES e RENAULT Truck, insieme a 21 marchi di rimorchi e 4 di assali.

Con una copertura di ben 27 lingue e con più di 60 modelli studiati per più di 380 possibili configurazioni di pneumatici, il contenuto di Atelio Data Truck viene arricchito con una ventina di nuovi veicoli che vengono integrati ogni trimestre. L’ultimo aggiornamento è l’integrazione del nuovo modello CF di DAF e dei modelli TGX/TGS di MAN.

Condividere
Stampa

Les commentaires sont fermés.