5 Domande a Thomas Di Giusto, Responsabile Servizio Assistenza ADOC Internazionale

servizio assistenza ADOC

Faccia a Faccia con Thomas Di Giusto, Responsabile Servizio Assistenza ADOC Internazionale del gruppo Infopro Digital Automotive

Infopro Digital Automotive, realtà internazionale specializzata in informazioni e dati tecnici per la manutenzione delle auto, di cui Autronica è sede italiana, ha pensato di creare un ciclo di interviste Faccia a Faccia ai collaboratori che con il loro operato permettono all’azienda di primeggiare nel proprio campo, di assistere i clienti e di creare prodotti innovativi per il mercato automotive aftermarket. L’intento è di far entrare i clienti “virtualmente” nei nostri uffici e presentare i volti della nostra azienda, per dare un aspetto “umano” a quello che facciamo e che ci appassiona.  Oggi intervistiamo Thomas Di Giusto, Responsabile Servizio di Assistenza ADOC Internazionale del gruppo Infopro Digital Automotive.

Ci può spiegare il funzionamento del Servizio di Assistenza ADOC?

Il servizio di assistenza ADOC è costituito da un’équipe che aiuta tutti gli autoriparatori clienti dei nostri software di metodi e dati e preventivatori a trovare la documentazione tecnica, i tempi di manodopera o i ricambi di cui hanno bisogno per realizzare le loro riparazioni in officina e valutare gli interventi nel più breve tempo possibile.

I nostri clienti autoriparatori ci possono contattare direttamente da un applicazione inclusa nella nostra banca dati Autronica Multimedia. Le richieste entrano in una lista e sono trattate secondo l’ordine di arrivo dai nostri tecnici. I tecnici ricercano le informazioni sui siti dei costruttori automotive e le trasmettono ai clienti. Successivamente viene contattata l’équipe Contenuti in merito all’assenza dell’informazione specifica affinché possa aggiornare la banca dati.

Quali sono le attività e gli obiettivi del Servizio di Assistenza ADOC? 

I nostri tecnici rispondono a richieste relative a metodi e dati di cui gli autoriparatori hanno bisogno e che non riescono a trovare. Per questo tipo di richiesta facciamo riferimento esclusivamente alla documentazione di origine costruttore in quanto la sola considerata esatta, grazie alla quale trasmettiamo il metodo o il dato al cliente. Inoltre, classifichiamo l’informazione per ritrasmetterla in caso di richiesta dello stesso tipo sullo stesso tipo di veicolo.  

L’obiettivo è quello di aiutare rapidamente i clienti con l’informazione esatta, affinché non siano obbligati a bloccare i lavori sul veicolo in offcina, evitando quindi un mancato guadagno a causa di questa interruzione. 

Laptop in Officina Auto con Servizio di Assistenza Adoc di Infopro Digital Automotive

Come aiuta i clienti autoriparatori nelle loro ricerche la vostra assistenza? 

Il Servizio di Assistenza ADOC che proponiamo aiuta i nostri clienti autoriparatori dando loro delle risposte affidabili e rapide: ricordo che il nostro servizio si impegna a fornire una risposta entro 2 ore, ma la media abituale è di meno di 30 minuti. Questa rapidità permette ai clienti di non perdere tempo per le operazioni più complesse e di non tenere fermo il veicolo in officina. 
Ulteriore compito dell’Assistenza ADOC è quello di fornire agli autoriparatori un’aiuto personalizzato e affidabile grazie alla ricerca dei metodi per VIN sui siti costruttore che permette di ottenere metodi e dati estremamente precisi.

Come è stato organizzato il Servizio ADOC durante il confinamento?  

Per venire incontro ai clienti, abbiamo fatto il massimo per assicurare il nostro servizio di assistenza anche durante il periodo di lockdown. Tutti i nostri tecnici sono rimasti pertanto disponibili, da casa, durante tutto questo periodo garantendo la qualità e l’efficienza che ci contraddistingue. 

Com’è la vostra struttura internazionale?

Attualmente il servizio dispone di 3 team dislocati in 5 filiali differenti (Parigi, Udine, Barcellona, Orleans e Tunisi). Da qui vengono gestite circa 7000 richieste al mese in 6 differenti lingue: il francese, l’italiano, lo spagnolo, il tedesco, l’inglese e il portoghese.

Il nostro servizio ADOC ti ha incuriosito?

 e scopri in prima persona tutti i benefici del nostro servizio!

Condividere
Stampa

Les commentaires sont fermés.